Strada dei Centauri: Passo del Cerreto, Statale 63


Tra l'Emilia Romagna e la Toscana si colloca uno tra i più importanti passi che ,tutti i week end, i motociclisti affollano in sella alle loro amatissime due ruote. La Strada Stalate 63 porta i centauri sul Passo Del Cerreto collocato a 1261 metri slm nel comune di Fivizzano.
La SS63 collega le due regioni, partendo da Aulla si può raggiungere Reggio Emilia dopo centinaia di chilometri di curve meravigliose, un asfalto buono e se si è fortunati anche pochissimo traffico. E' sicuramente un luogo particolare non solo per la voglia di curve di un centauro ma anche per il suo spirito.
I boschi a perdita d'occhio, l'aria frizzante dell'Appennino e quel silenzio che ti permette di sentire la musica che viene dal motore sono tutte sensazioni che riempono il cuore di tutti coloro che affollano le strade d'Italia. La nostra attività è consigliata da guide motociclistiche quali Curve&Tornanti.
Ogni stagione vengono organizzati motoraduni di livello nazionale, ad esempio 20000Pieghe.
Dal nostro rifugio in cima al passo, che offre anche tante specialità per l'alimentazione di ogni centauro che si rispetti, si può raggiungere facilmente Cerreto Laghi, alle falde del monte La Nuda o farsi delle bellissime passeggiate in un angolo così caratteristico del belpaese.

Contattaci per informazioni: info@passodelcerreto.it

SITO WEB